LE SCEMENZE DI SCALFARI

 Si dicono molte scemenze sulla Costituzione specialmente da parte sinistra. Il tentativo è quello reazionario e goffo di impedire l’aggiornamento della Carta e il suo adeguamento alla situazione attuale e di far credere che la nostra Costituzione sia “la più bella del mondo”. Dove invece è il documento che ha costretto l’Italia alla governabilità spuria e zoppa che alla fine ci ha portati in questa situazione. Quando la “sinistra” diventa reazionaria e conservatrice e tradisce il suo ruolo di progresso e rinnovamento i tempi sono veramente tristi per la sinistra e per il Paese.

Se le scemenze le proclama un comico, purtroppo dai canali della TV di Stato, l’incompetenza guagliona e la demagogia sono comprensibili ma non giustificabili: vergognosa l’assenza di contraddittorio evidentemente censurato dal “regime” RAI3. Ma quando la goffaggine e l’arroganza presuntuosa di interpretazioni da cow boy giuridico sono firmate da un soi disant autorevole finto guru del giornalismo di regime la cosa è più preoccupante. Molti ingenuamente privi di documentazione e di competenza critica potrebbero credere alle scemenze di Eugenio Scalfari.

Gianni Pardo analizza  lo sproloquio di Scalfari e ne denuncia la presuntuosa incompetenza.

http://www.legnostorto.com/index.php?option=com_content&task=view&id=36370

 Scalfari dovrebbe ricordare il suggerimento di Wittgenstein; “Delle cose che non si conoscono è meglio non parlare”. E tantomeno scrivere.

Questo sproloquio di Scalfari dovrebber servire da metro per valutare tutti i suoi scritti.

Informazioni su matteolilorenzo

Architetto, Professore in Pensione (Politecnico di Torino, Tecnologia dell'Architettura), esperto in climatologia urbana ed edilizia, energia/ambiente/economia. Vivo in Australia dal 1993
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...