Ho deciso come voterò per il Referendum
La sinistra sinistra, vecchia, bigotta e moralista, si erge in difesa della democrazia esposta a mortali pericoli dalle riforme della legge elettorale e della Costituzione. Appelli, comitati per il NO, raccolta di firme, strilli, lamenti delle praefiche d’ufficio, denunce e invocazioni…
Ma di quale democrazia si parla?
Di quella che ha massacrato l’Italia negli ultimi 70 anni? forse è meglio buttarla a mare….
Questa sinistra iper garantista che oggi si pone a guardia morale della democrazia e propone riforme “ragionevoli” della Costituzione, perchè non ci ha pensato prima e ci ha rotto i coglioni con i Benigni e i Rodotà e la melensa stronzata della Costituzione più bella del Mondo?
Dopo aver fatto passare con un colpo di mano la riforma letale del titolo V della Costituzione che consolida il malgoverno degli enti locali e promuove le clientele mafiose e paramafiose che fioriscono in margine a giunte e consigli regionali, provinciali e comunali
Dormono per venti e passa, anni restano attaccati a una Costituzione che ha condannato il paese all’anarchia parlamentarista più laida (che li manteneva al potere) e si svegliano per bloccare una serie di riforme altrettanto schifose ma che hanno un solo merito: far saltare gli equilibri saponosi attuali.
Come non è importante.
Il dettaglio sulle riforme di Renzi, farlocche e pasticciate, è irrilevante. Quello che il referendum mette ai voti della gente è
SI o NO al cambiamento di un sistema profondamente bacato.
Come sempre la sinistra sinistra, in ritardo e reazionaria, si trastulla con il verbalismo e non ha capito quella che è veramente la posta in gioco: le riforme vere si faranno dopo quando si sarà sbarazzato il campo dalla palude attuale della quale proprio questa sinistra sinistra moralista e bigottona è responsabile.
Io voterò SI con assoluto felice disinteresse per i dettagli del quesito referendario
La democrazia è più tutelata da maggioranze nette e responsabili che dalla canizza multisettaria delle parrocchie e dei giochini clientelari dei veti incrociati.
Che non è democrazia! Ma irresponsabile democratismo (© Mao Tse Tung)
La maggioranza netta e responsabile non funziona? decade in autoritarismo? La si cambia alla prossima tornata elettorale per sostituirla con un’altra maggioranza netta e responsabile. La democrazia vera è delega e responsabile esercizio di comando, poi chi sbaglia non viene rieletto. Semplice.
Quindi nel bilancio fra:
NO alle riforme costituzionali farlocche
e
SI al cambiamento del sistema bacato
Io voto SI
io voterò NO, Lorenzo caro. Pur condividendo la più parte delle tue considerazioni, non sarò complice della legalizzazione del golpe effettuato da Napolitano e in via di perfezionamento renziano. Abbraccio Date: Sun, 12 Jun 2016 23:21:48 +0000 To: ornmariani@hotmail.com
Anche io voto Si
Anche Lina e io voteremo SI, abbiamo anche dato il nostro nome a una lista di sostenitori del SI
Marco
_____