…ovvero la “moneta fiscale” spiegata alle capre
La doppia circolazione non sfugge al capestro dell’Euro: è solo un modesto imbroglietto con il quale qualcuno (come sempre) si arricchirà smodatamente alle spalle dei più.
Quando dovrai comperare energia (o qualunque altro bene necessario di importazione) con Euro e la rivenderai sul mercato interno in cambio di moneta fiscale il prezzo in moneta fiscale sarà dettato da quanto hai pagato la commodity in Euro ovvero il valore della moneta fiscale verrà sarà dettato dall’Euro etc…etc…
Quello degli “esperti” finanziari 5stellari sembra il gioco delle tre tavolette: a Livorno si dice o ci sono o ci fanno e secondo me ci fanno alla porca vacca perchè anche un cretino capisce queste elementari regole del baratto.
Se ci vogliono dieci capre per comperare una mucca vuol dire che una capra vale un decimo di mucca e se ci vogliono 6 maiali per comperare una mucca vuol dire che sei maiali valgono quanto dieci capre etc. etc.
Se nella tribù A obblighi a vendere mucche per 3 capre questo non sarà riconosciuto come valore delle mucche dalla Tribù B che continuerà a volere dieci capre in cambio di una mucca. Se no …niente mucca.
Ma dove li trovano gli “esperti” i grillini?
So much for that che a Roma si diceve et de hoc satis.
Finalmente ti ho ritrovato!