Roberto Francesco Romolo Bellarmino (1542-1621) Cardinale di Santa Romana Chiesa e Davide Barillari

San_Roberto_Bellarmino

 

Davide Barillari, Consigliere alla Regione Lazio per i 5 Stelle, ha dato la linea fondamentale: “La Politica viene prima della Scienza!”

Siamo a posto! La Terra è piatta, Eratostene  e i suoi pozzi del cazzo erano millantato credito, Galileo era un ignorante e il Sole gira intorno alla Terra, Pitagora era un pirla e la somma dei quadrati costruiti sui cateti di un triangolo rettangolo è equivalente a quello che stabilisce Di Maio, sentito Casaleggio Jr. Di Einstein è meglio non parlare: mitomane briaco, E=M.C2è una relazione valida solo se votata a maggioranza sulla piattaforma Rousseau.

Barillari è stato (blandamente) smentito dai vertici del Movimento 5S, ma lo zoccolo duro del Movimento resta solidamente ancorato al “principio di Barillari”, come è giusto che sia in un Paese che, tutto sommato, è rimasto sempre dalla parte del Cardinale Bellarmino.  (ambiguo giudice nel primo processo a Galileo: non voleva condannare Galileo ma non voleva nemmeno smentire la Bibbia)

Così ci sono i soldi per il salario di cittadinanza, i disoccupati prodotti dal decreto “dignità” sono una favola di Tito Boeri, e lo spread che aumenta è provocato dai “poteri forti” del capitalismo ladro.

Uscendo dall’euro tutti i problemi dell’Italia saranno automaticamente risolti.

Meno male che Barillari c’è.

Informazioni su matteolilorenzo

Architetto, Professore in Pensione (Politecnico di Torino, Tecnologia dell'Architettura), esperto in climatologia urbana ed edilizia, energia/ambiente/economia. Vivo in Australia dal 1993
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...