Senza pudore

 

bacio vergognoso 

 

 

Il 22 maggio scrivevo su questo blogSicuramente non ci sono iniziative in campagna elettorale che il Ministro Salvini prenda senza accurata preliminare verifica del loro sicuro risultato in termini di voti. Quindi ha quasi sicuramente ordinato al suo staff di verificare se baciare il rosario  …

Cfr: Su La Repubblica di oggi Ilvo Diamanti ”  sui cattolici che votano Lega”.

Avevano ragione gli esperti di marketing politico al servizio di Salvini: ”…bacia il Rosario, bacia il crocifisso, invoca la “Madunina de Milan”! Saranno decine di migliaia di voti.” Puntualmente il capitano nei suoi comizi ha sbaciucchiato il crocifisso, invocato la Madunina de Milan e sbaciucchiato il rosario ed è stato ricompensato da decine di migliaia di voti di ingenui catto-leghisti. A noi non resta che riflettere sulla vergogna del gesto impudico e sulla figura triste dell’elettore italiano che accetta e premia quei gesti con il suo voto.

Mentre si può capire, ma non giustificare, il poverello che vota Salvini perché, nella sua ingenuità, interpreta quel gesto laido come segno di “pietas”, va invece indicato con obbrobrio il personaggio politico che sfrutta cinicamente quella ingenuità.

Non è mancata la condanna del Vaticano, ma avrebbe dovuto essere più forte e dura, e molto severo avrebbe dovuto essere il richiamo ai fedeli che confondono la Religione con mammona.

lorenzo matteoli

Informazioni su matteolilorenzo

Architetto, Professore in Pensione (Politecnico di Torino, Tecnologia dell'Architettura), esperto in climatologia urbana ed edilizia, energia/ambiente/economia. Vivo in Australia dal 1993
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...