Sfida all’OK Corral

 

Tito Boeri
Tito Boeri: una chiara spiegazione della truffa 
dei minibot di Salvini

 

Dalla lettura dei giornali di stamani 12 Giugno si apprendono due cose:

  1. Il fondo di Tito Boeri su La Repubblica  spiega con chiarezza che i minibot che Salvini vuole imporre non solo aumentano il debito pubblico, ma configurano una vera e propria truffa nei confronti degli imprenditori creditori dello Stato che li dovessero accettare (o subire obtorto collo).
  2. Salvini insiste con arroganza nell’imporre condizioni sicuramente inaccettabili per la trattativa con l’Europa denunciando la sua vera strategia: far fallire qualunque negoziato e costruire una situazione che conduca alla uscita forzosa dell’Italia dall’Euro. L’ipotesi voluta da Bagnai e da Borghi che innescherà lo scenario catastrofico conseguente alla impossibilità di collocare sui mercati finanziari i titoli del debito italiano e condurrà alla inevitabile bancarotta del Paese.

Non ci resta che aspettare per vedere la sequenza di avvenimenti che cancellerà dalla faccia di Salvini il sorriso supponente degli strafottenti “bacioni” attuali, e sarà interessante ascoltare la sequenza di assurde fantasie con le quali cercherà di negare le sue mostruose responsabilità.

lorenzo matteoli

Informazioni su matteolilorenzo

Architetto, Professore in Pensione (Politecnico di Torino, Tecnologia dell'Architettura), esperto in climatologia urbana ed edilizia, energia/ambiente/economia. Vivo in Australia dal 1993
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...