Alessandro Dibattista
La mia pancia ha sbagliato! Rettifico e mi scuso con i miei lettori. Ieri i grillini rinchiusi in un conclave top secret non hanno approvato lo staccamento di spina da Salvini. Ma ne hanno discusso e hanno escluso l’opzione.
Questo il motivo della tempestosa uscita di Dibattista alle 20.30 prima della fine del grande secret caucus: aveva proposto di staccare la spina, costi quel che costi, sostenendo che Salvini era politicamente decotto e che i 5S avrebbero recuperato immagine con la denuncia del contratto insostenibile per gli eccessi isterici e patologici del Capitano di cartone. Non ha convinto. Ha preso la fidanzata e ha sbattuto la porta.
Ha vinto l’ala governativa (poltronara) del movimento hanno perso i movimentasti puri e duri. Dibba si è incazzato e se ne è andato. Ha preso la fidanzata e ha sbattuto la porta.
Aveva ragione: sarebbe stato il momento di staccare la spina, e riscattare una parte dell’immagine sputtanata da un anno e passa di scemenze governative, gaffes, errori costosissimi, bugie pietose e puerilismo in atti di governo dei 5S sotto la guida di Dimaio, ma per certe scelte ci vogliono le palle che evidentemente Dimaio non ha.
Don’t do that to me!
Invece Salvini ha cambiato linea: “…non ho mai detto “Savoini chi?” ho detto lo conosco benissimo da 20 anni anzi da 27 anni e lo stimo come persona perbene.” Un’altra capriola del Ministro pinocchio. C’è un bel proverbio italiano che dice “Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei“.
Savoini, persona perbene secondo Salvini, è uno che va a chiedere soldi ai russi promettendo comportamenti filorussi della Lega e di Salvini.
Se Salvini lo sapeva è connivente con gravissime responsabilità come Ministro del Governo Italiano, se non lo sapeva, peggio, è stato circonvenuto dal suo stimatissimo amico per la sua incapacità culturale di valutare chi gli sta intorno e sfrutta la sua dabbenaggine. Un ministro che si fa prendere in giro dai suoi “amici” stimatissimi non è affidabile,
Dell’altro “consigliere ufficiale per le strategie internazionali” esperto di UFO, è meglio non parlare: la cultura e la competenza del Bar Sport al rango di consigliere del governo.
Putin che non sapeva nulla del pasticcetto brianzolo si è incazzato, anche per la cifra da mendicanti chiesta: quella commissione (i.e. stecca) valeva almeno 3 miliardi di dollari US. I leghisti gli rovinano il mercato!
lorenzo matteoli
Scusa e i grillini dopo staccato la spina dove vanno ? Salvini al governo. Loro a fare compagnia a quelli del Pd. Andate in giro e chiedete cosa frega alla gente del finanziamento russo meno 1. Da uomo di sinistra siamo messi proprio male