Dal 2015 il tema del virus era oggetto di dibattito

The post includes a video of clips showing billionaire Microsoft founder and philanthropist Bill Gatesspeaking at a TED Talk. Gates says: “If anything kills over 10 million people in the next few decades, it’s most likely to be a highly infectious virus, rather than a war.”

Quindi da divers anni l’ipotesi della pandemia da virus era argomento di conversazione nell’empireo dei megaricchi. Qualcuno si è lasciato tentare?

Se il virus non si scatena da solo perché non dargli una “spinta” e prepararsi per le conseguenze del disastro sui mercati? Quanto potrebbe costare la preparazione di una “spinta”? Corrompere qualche minion dei laboratori di ricerca e ingegnerizzazione dei virus: 100 mila dollari, liberare la fialetta in qualche occasione internazionale? altri 100 mila. I fanatici che lo fanno per per zero dollari si possono sempre trovare.

Quanto si può guadagnare shorting the global markets? qualche decina Diu miliardi di dollari.

Quanti CEO di grossi Hedge funds ci sono continuamente sotto la pressione di aumentare i profitti dei loro portafogli? 300? 400? Quale percentuale di questi potrebbe essere disponibile al rischio? l’1%? il 2%?

Sono più che sufficienti. Ne basta 1.

Lorenzo Matteoli

Informazioni su matteolilorenzo

Architetto, Professore in Pensione (Politecnico di Torino, Tecnologia dell'Architettura), esperto in climatologia urbana ed edilizia, energia/ambiente/economia. Vivo in Australia dal 1993
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...