Il Great Reset e il Nuovo Ordine Mondiale

Una delle posizioni surreali dei no-vax è che la Pandemia sia tutta una “finzione” costruita da una ipotetica “elite” mondiale per innescare la transizione  a una “dittatura planetaria eco-sociale”. Il virus COVID19 non esiste, secondo loro, e tutte le misure per contenere il contagio di quel virus inesistente sono in realtà strumenti per imporre il controllo della ineffabile “elite” sulla popolazione del Pianeta. I vaccini, i lockdown, le mascherine, il green pass che vengono imposti dai governi che partecipano al complotto del Great Reset sono tutti strumenti per arrivare alla Dittatura eco-sociale e al Nuovo Ordine Mondiale voluto dalla fantomatica “elite”. Sulla base di questa fantasia i no-vax negano tutto: contagi, morti, necessità dei vaccini e fanno appelli alla Rivolta e alla guerra santa per impedire il Great Reset e l’avvento del Nuovo Ordine Mondiale.

Si leggono sul web in merito post allucinati dove le ipotesi sopra schematicamente citate vengono svolte con grande dettaglio. Quello che sorprende è il seguito che hanno queste assurdità: ognuno dei post provoca un seguito di centinaia di convinti seguaci tutti pronti a combattere per bloccare l’avvento del Great Reset e l’instaurazione del Nuovo Ordine Mondiale.

Questo seguito popolare è quello che ha provocato l’attenzione della destra estrema in Italia che sta cercando di “appropriarsi” della popolazione di allucinati e creduli seguaci.

Il movimento contro il Great Reset e il Nuovo Ordine Mondiale (NWO New World Order) si avvale di strumentazione ideologica molto sofisticata. Per fare solo un esempio, uno dei documenti che viene proposto come “fondante” dell’iniziativa e prova della sua reale esistenza è l’Agenda 21 di Rio de Janeiro, la bibbia della sostenibilità, che viene letta e commentata con una mostruosa deformazione interpretativa.

Se volete approfondire gli schematici punti sopra esposti una breve ricerca sul web vi porterà su siti allucinanti e in realtà pericolosissimi per la capacità di convincere deboli menti. Googlate Great Reset New World Ordere fate attenzione a non lasciarvi coinvolgere.

Se pensate che la mia preoccupazione sia ridicola fate questa riflessione:

Decine di proposte analoghe hanno caratterizzato la storia dell’Umanità nei millenni.

Alcune hanno avuto e hanno ancora oggi un enorme successo e il seguito di miliardi di fedeli. Ne cito solo due: il cristianesimo e l’islam.

Il cristianesimo promette ai fedeli addirittura la vita eterna e detta regole e norme di vita individuale e sociale rigorose che hanno cambiato il mondo. Impone gerarchie potenti (il Papa, i Cardinali, i Vescovi e i semplici preti), liturgie, doveri e obblighi ferrei.  Attraverso la capillare organizzazione ha istruito una economia internazionale immane, potentissima.

Lo stesso vale per l’Islam che rispetto al  cristianesimo è ancora più duro  con i suoi strumenti di controllo sociale e degli individui che non esitano a immolarsi  per la guerra di religione: il jihad. Riflettere.

Comunismo e fascismo potrebbero essere altri due buoni esempi e non è un caso.

lorenzo matteoli

Informazioni su matteolilorenzo

Architetto, Professore in Pensione (Politecnico di Torino, Tecnologia dell'Architettura), esperto in climatologia urbana ed edilizia, energia/ambiente/economia. Vivo in Australia dal 1993
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...