- Travaglio con la sua abituale supponente arroganza, considerandoci tutti ingenui babbei, ci somministra la sua intelligentissima lettura della situazione, eccola: Mario Draghi, esecutore dell’ignoto superpotere, ha avuto il mandato (Travaglio non dice da chi) di ripristinare il controllo del “Sistema” e di “far fuori” Conte prima e Salvini poi, i due eroi che invece, secondo Travaglio, ci avrebbero dato la libertà dalla schiavitù.
- Travaglio, accecato dall’invidia/rancore nei confronti di Draghi non riesce a trovare una spiegazione meno ingenua e cretina, eccola: il “complotto del Sistema” grande controllore del Superpotere globale, e Mario Draghi burattino del misterioso Puparo: nemmeno un dodicenne obnubilato dai fumetti ci crederebbe.
- Ma Travaglio, che ha sempre bevuto la genialità della rivoluzione pentastellare, non riesce a vedere l’assoluta insulsaggine di Conte e la sua presuntuosa arroganza, né riesce a vedere la penosa fine dei bamboccioni 5Stelle come ovvia conseguenza della loro puerile goffaggine/presunzione. Con l’assist dello stesso Travaglio.
- Per lo stesso trauma non riesce a vedere la volgare insipienza e il bullismo stradale dell’alcolico papeetaro (il democratico del “datemi i pieni poteri”).
- La spiegazione del “complotto” di Travaglio è dettata da assoluta cecità settaria ed è sintomo del suo serio distacco dalla realtà delle cose. Accusa Mario Draghi di andare in giro a prendere impegni (Ukraina, NATO ed Europa) ignorando il Parlamento: Travaglio non si rende conto che il Parlamento con la maggioranza fantasma inesistente di Lega e 5Stelle non può più essere un referente.
- Perché mai Draghi dovrebbe ascoltare i rappresentanti del 3% degli italiani fra l’altro divisi fra di loro e impegnati in pietose beghe di cortile? E perché dovrebbe ascoltare il parere di un soggetto bigotto cattolico che nega la evidente urgente necessità di liberalizzare la marjuana per smontare la potente, ricchissima, rete mafiosa che la gestisce e la altrettanto evidente urgenza di dare la cittadinanza italiana a una generazione di giovani nati in Italia, educati nelle scuole Italiane, evidentemente molto più italiani di lui.
- Chi è in questo quadro il burattino del vero segreto dittatore (ricco mafioso fascio-razzista)?
- Assistiamo a un incredibile, grottesca farsa: Conte che presiede un partito di 4 gatti (diviso in due sette di 2 gatti l’una), in pratica sull’orlo dell’estinzione come realtà politica, pretende di dettare condizioni al Governo di Draghi e al PD. Dovrebbero essere Draghi e il PD a dettare condizioni a Conte: si metta in riga se vuole sperare di sopravvivere alla sua incapacità e alla insulsaggine dei 5Stelle.
- La situazione è però degradata al punto che non ammette recupero. Il capo del Governo Mario Draghi e il Presidente Mattarella devono prendere in mano vigorosamente la situazione, dichiarare lo stato di emergenza politica e tracciare una urgente roadmap per elezioni a brevissimo termine, tutelando la macchina gestionale del PNRR e delle altre scadenze legislative (i.e. Cannabis e jus scholae).
- La parte moderata pragmatica della Lega (Giorgetti, Zaia, Fedriga) metta il segretario bigotto/razzista in condizioni di non nuocere ulteriormente e salvi quel che resta della Lega di governo.
- Il PD proponga una linea programmatica progressista, i cespugli del centro progressista (Calenda, Renzi, Bonino) organizzino una coalizione per far fronte all’emergenza e con il PD diano vita al Draghi 2.
- Wishful thinking Matteoli, nothing of the kind will happen and it will be more of the same shit as ever.
lorenzo matteoli