DICHIARAZIONE DI VOTO

Guardate queste due interviste di Giannini (direttore de La Stampa) con Carlo Calenda e Matteo Renzi.

Particolarmente interessante Renzi per la documentazione fattuale: impressionante la sua memoria storica. Sarà spocchioso e rompi, ma è uno dei pochi che “pensa”, lo stesso vale per Calenda.

Giannini /Calenda

Giannini/Renzi

Dichiarazione di voto: Io voto Calenda

Terzo Polo e spero che

Calenda e Renzi facciano l’accordo.

Motivi:

  1. Non fanno promesse demagogiche assurde come Salvini e Berlusconi
  2. Non hanno amici sostenitori sponsor impresentabili come Salvini (mafiosi e teppisti da stadio), Berlusconi (battone e magnaccia) e Meloni (fascisti residuali, provvisoriamente rinnegati).
  3. Fanno proposte competenti di buon senso e di solida visione politica di breve, medio e lungo termine per l’economia, l’occupazione, il fisco, e l’ambiente.
  4. Sull’immigrazione non hanno posizioni da sceriffi razzisti o di “blocchi navali” surreali che finirebbero per sparare sui canottoni e aumentare  gli affogati nel Canale di Sicilia.
  5. Non sono inquinati da posizioni assurde, ideologiche della sinistra estrema e dei verdi bigotti, surreali come il PD con Fratoianni (no al termovalorizzatore mentre Roma soffoca nell’immondizia invasa dai cinghiali) e con il verdismo letale di Bonelli.
  6. Calenda e Renzi sono gli unici in grado di umiliare la arroganza demagogica di Salvini, la invadenza  senile di Berlusconi e la finta “moderazione” di Meloni.
  7. È impossibile votare per chi vuole portare Berlusconi alla presidenza del Senato il verdismo bigotto, e la sinistra reazionaria al governo e i residui vetero fasci al sottogoverno.

Controindicazioni:

Mentre Renzi è un rompicoglioni, primo attore, intelligente e capace, alcuni suoi amici sono meno appetibili, ma non si può avere tutto e questa “parte”  è compresa nel “pacco”. Va sotto il nome di “male minore” e va a compensare gli “analoghi” di Calenda.

Lorenzo Matteoli

Informazioni su matteolilorenzo

Architetto, Professore in Pensione (Politecnico di Torino, Tecnologia dell'Architettura), esperto in climatologia urbana ed edilizia, energia/ambiente/economia. Vivo in Australia dal 1993
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a DICHIARAZIONE DI VOTO

  1. Gloria e Davide ha detto:

    Punto n. 2 « Non hanno sponsor / amici impresentabili”: per Renzi non è così. È amico confidente consulente ben pagato del principe ereditario saudita Mohammad Bin Salman, autocrate è probabile mandante dell’omicidio del giornalista Jamal Kashoggi. È una relazione inquietante. Ci trattiene dal votarlo.

    • matteolilorenzo ha detto:

      …non avete tutti in torti…sulle apparenze… io credo che la sostanza dei suoi rapporti con sauditi (non direttamente MBS) sia molto meno greve come in quel o genere di relazioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...