Grazie Conchita de Gregorio!
Finalmente qualcuno che denuncia l’orrore e la responsabilità di chi vota e porta al governo l’abisso etico/culturale della Lega per Salvini Premier. Ho sempre sostenuto che quello che faceva più orrore di Salvini erano i milioni di elettori che lo votavano. Mi sembrava di essere solo. Amici e amiche mi dicevano perché t’incazzi, non lo caga più nessuno, non conta nulla, oramai non fa danni…
Non era e non è vero.
Ogni volta che apre bocca provoca voragini di vergogna e l’idea che ci siano decine di migliaia, milioni, di elettori che non se ne rendono conto, fa veramente paura e ribrezzo.
Come avrebbe dovuto far paura allora, e fa paura oggi ricordarlo, che c’erano milioni di italiani che apprezzavano le leggi razziali di Mussolini, che c’erano migliaia di delatori che condannavano a morte cittadini italiani, in ossequio servile e disgustoso per quelle leggi che ancora oggi condannano l’Italia di fronte al mondo.
Oggi sulla sua rubrica di Repubblica Conchita, in modo chiaro ed esplicito, riempie un vuoto e denuncia l’orrore del soggetto e di chi lo ha votato.
Grazie Conchita!
Lorenzo Matteoli