GRAZIE CONCHITA!

Grazie Conchita de Gregorio! 

Finalmente qualcuno che denuncia l’orrore e la responsabilità di chi vota e porta al governo l’abisso etico/culturale della Lega per Salvini Premier. Ho sempre sostenuto che quello che faceva più orrore di Salvini erano i milioni di elettori che lo votavano. Mi sembrava di essere solo. Amici e amiche mi dicevano perché t’incazzi, non lo caga più nessuno, non conta nulla, oramai non fa danni…

Non era e non è vero.

Ogni volta che apre bocca provoca voragini di vergogna e l’idea che ci siano decine di migliaia, milioni, di elettori che non se ne rendono conto, fa veramente paura e ribrezzo.

Come avrebbe dovuto far paura allora, e fa paura oggi ricordarlo, che c’erano milioni di italiani che apprezzavano le leggi razziali di Mussolini, che c’erano migliaia di delatori che condannavano a morte cittadini italiani, in ossequio servile e disgustoso per quelle leggi che ancora oggi condannano l’Italia di fronte al mondo.

Oggi sulla sua rubrica di Repubblica Conchita, in modo chiaro ed esplicito, riempie un vuoto e denuncia l’orrore del soggetto e di chi lo ha votato.

Grazie Conchita!

Lorenzo Matteoli

Informazioni su matteolilorenzo

Architetto, Professore in Pensione (Politecnico di Torino, Tecnologia dell'Architettura), esperto in climatologia urbana ed edilizia, energia/ambiente/economia. Vivo in Australia dal 1993
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...