LA CHIAREZZA SECONDO GIORGIA MELONI

Forse è opportuno scrivere in italiano corrente quello che sta succedendo nel Governo Meloni.

Un  ministro della Giustizia (Nordio) incapace di vedere (per ovvia soggezione al partito e al  Capo del Governo), di denunciare una  mostruosa evidenza e di operare di conseguenza.

Ecco il fatto:  il suo vice Delmastro  (FdI) si dichiara responsabile di aver divulgato informazioni segrete relative alla complicità possibile tra Crimine Organizzato ed Estremismo Anarchico, complicità finalizzata alla istruzione di disordini e azioni contro un ordinamento dello Stato (41 Bis “Carcere duro” per terroristi e mafiosi). Le due entità (Mafia e Anarchia) sono notoriamente capaci e sono state responsabili di organizzare e compiere attentati con decine di vittime. Il Ministro Nordio chiamato a rispondere dell’azione del suo vice balbetta interpretazioni false (dichiarando “sensibili” documenti in realtà coperti da “segreto” dal DAP) e trincerandosi dietro una inchiesta della magistratura in corso, dove la responsabilità politica è dichiarata, senza ombra di dubbio, dallo stesso Delmastro. 


L’onorevole Donzelli (FdI Vice Presidente del Copasir l’organismo del Governo responsabile dei servizi segreti) ricevuta l’informazione dal collega di partito Delmastro la usa, citando, nel suo intervento in Parlamento, la lettera del documento ricevuto dal Delmastro e propone faziosamente una connivenza del PD (il PD è con lo Stato o con la Mafia e l’Anarchia?). Questo sull’assurda base della visita di ufficio in carcere di una delegazione del PD finalizzata ad accertare le condizioni di salute dell’anarchico e terrorista Cospito, accertamento che ha poi determinato il trasferimento del medesimo nel carcere di Opera, attrezzato per gestirne le condizioni  mediche precarie.

Donzelli dichiara il falso asserendo che l’informazione ricevuta non è segreta ma è disponibile a tutti i membri del Parlamento, dichiara inoltre di avere agito dopo avere informato il primo Ministro Meloni.

Il Ministro Salvini dichiara di non vedere alcuna irregolarità nel comportamento di Delmastro e Donzelli.

Il primo Ministro Giorgia Meloni che, di fronte alla mostruosa evidenza dell’aggressione agli Istituti della Repubblica del Ministro Nordio, del vice Ministro Delmastro e dell’Onorevole Donzelli Vice-Presidente del Copasir, avrebbe il dovere di imporre le dimissioni del Ministro Nordio, del vice Ministro Delmastro e del Vice-Presidente del Copasir Donzelli e, quantomeno, una netta rettifica dell’avallo governativo espresso dal Ministro Salvini. Invece Giorgia Meloni, su tutta la vicenda, tace, limitandosi a dire, in una telefonata a un talk show televisivo che l’attacco del Cospito, della Mafia e dell’Anarchia è contro lo Stato e non contro il governo. Su Nordio, Donzelli, Delmastro: silenzio.

Lorenzo Matteoli

Informazioni su matteolilorenzo

Architetto, Professore in Pensione (Politecnico di Torino, Tecnologia dell'Architettura), esperto in climatologia urbana ed edilizia, energia/ambiente/economia. Vivo in Australia dal 1993
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...