LA CONTRADDIZIONE SCHIZOIDE SUI MIGRANTI

Scrive Francesco Bei su La Repubblica:

“…basterebbe che la premier e i suoi ministri leggessero le statistiche e i numeri prodotti dalle amministrazioni che dirigono per ammettere quanto sia sbagliata la guerra etnica che stanno scatenando.”

Secondo Paul Krugman “gli immigrati salvano l’economia”.

Si può contestare l’economista/giornalista (Nobel per l’economia) Krugman, ma nel Documento di Economia e Finanza (DEF), approvato dal Governo la settimana scorsa, gli esperti del Ministero delle Finanze (Ministro Giorgetti), pubblicando una tabella sul debito pubblico, arrivano alla conclusione che: “senza immigrati (ma tanti)[1] l’Italia finisce in bancarotta e le imprese non trovano più manodopera”.

La curva della demografia italiana non è sostenibile, il Paese si sta spopolando e sta invecchiando e i migranti sono l’unica soluzione alla linea di solida costante,  culturalmente  irreversibile denatalità che caratterizza l’andamento demografico italiano.

Di fronte a questa documentata realtà abbiamo un ministro che cita la “sostituzione etnica” come pericolo dell’immigrazione (Lollobrigida Ministro dell’Agricoltura), una ipotesi ridicola che ha costretto lo stesso ministro a rimangiarsela dichiarando di averla fatta “per ignoranza”. Ma forse era spinto di più dal desiderio demagogico di compiacere l’ignoranza dei suoi elettori razzisti.

Lo stesso desiderio che ossessiona, nel fanatismo antimigranti, il ministro delle infrastrutture (Salvini) e quello degli Affari Interni (Piantedosi). Nel complesso una cultura di governo sancita dal Premier Giorgia Meloni.

In altre parole: 

  1. i documenti prodotti dal governo e dai suoi istituti amministrativi e tecnici, indicano in modo documentato la necessità di promuovere l’immigrazione, assistere, educare, formare integrare gli immigrati in una strategia di breve, medio e lungo termine dichiarata, strutturata, finanziata e normata.
  2. Il premier Meloni e i suoi ministri Lollobrigida, Salvini e Piantedosi (e probabilmente anche altri) sostengono e promuovono una strategia esattamente opposta.

Una contraddizione che determina una tendenza economica e sociale schizoide chiaramente catastrofica.

Ci si chiede se questo governo sarà in grado di risolverla, ma non si vede come sia possibile. La schizofrenia si può curare negli individui, ma non esistono terapie o trattamenti in grado di guarire un interno governo.

Lorenzo Matteoli


[1] Nell’arco dei decenni si tratta di decine di milioni.

Informazioni su matteolilorenzo

Architetto, Professore in Pensione (Politecnico di Torino, Tecnologia dell'Architettura), esperto in climatologia urbana ed edilizia, energia/ambiente/economia. Vivo in Australia dal 1993
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...